
Una ragazza di 19 anni, Azzurra Ferretti, è scomparsa da casa e la famiglia ha lanciato un appello pubblico. I genitori, residenti a Centocelle, hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine e manifestano forte preoccupazione per il mancato rientro della giovane.
Secondo quanto ricostruito, la ragazza aveva trascorso del tempo nell’abitazione dell’ex fidanzato, dalla quale si sarebbe allontanata dopo una lite. Successivamente si sarebbe recata a casa della nonna. In un contatto telefonico con il padre avrebbe riferito l’intenzione di incontrare la madre, incontro che però non sarebbe mai avvenuto. L’ex fidanzato, ascoltato, ha dichiarato di aver ricevuto un messaggio in cui Azzurra esprimeva la volontà di recarsi in ospedale.
Non sarebbe la prima volta che la giovane si allontana volontariamente, ma in precedenti episodi il rientro sarebbe avvenuto in tempi brevi. La famiglia ha quindi rinnovato l’appello, invitando chiunque abbia visto la ragazza o sia in possesso di informazioni utili a rivolgersi alle autorità. Al momento dell’allontanamento Azzurra viene descritta come bionda, alta circa 1 metro e 72, con un peso indicativo di 62 chilogrammi. Indossava un completo azzurro, una giacca color ghiaccio e stivali neri sopra il ginocchio.
Dai primi accertamenti emerge che la giovane, dopo la permanenza nell’abitazione del fidanzato, avrebbe trascorso la mattinata del 26 a casa della nonna per poi uscire nuovamente.
In un’altra telefonata, sempre secondo quanto riferito, avrebbe comunicato al fidanzato l’intenzione di andare in ospedale e di non voler essere cercata, ma dai controlli effettuati non risulterebbero ricoveri a suo nome. I genitori si sono rivolti anche alla trasmissione «Chi l’ha visto?» per ampliare la diffusione dell’appello.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi