Roma, 22 agosto 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Droga a Roma, 11 arresti tra Quarticciolo e Ostia: sequestrate dosi di crack, cocaina ed eroina

Operazioni dei Carabinieri coordinate dalla Procura in più zone della Capitale

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 3 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Undici persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma nell’ambito di una serie di operazioni antidroga condotte in diversi quartieri della Capitale. Gli indagati sono gravemente indiziati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Quarticciolo e Pigneto

Nel quartiere Quarticciolo i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato tre cittadini stranieri in due distinte operazioni. Un 19enne tunisino è stato sorpreso con 5 dosi di crack e ha tentato la fuga, mentre un 27enne tunisino e un 18enne egiziano, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati dopo aver ceduto crack a un cliente.

Al Pigneto, in piazza, un 37enne gambiano è stato arrestato due volte in pochi giorni. Nel primo episodio è stato sorpreso a cedere crack e a occultare altre dosi ingerendole; nel secondo, nello stesso luogo, è stato trovato con crack, cocaina, eroina e marijuana già suddivise. In entrambi i casi è stato ricoverato in ospedale sotto piantonamento.

Gli altri arresti in città

In via Amendola, zona Castro Pretorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Centro hanno arrestato un 23enne egiziano, fermato dopo la cessione di hashish e l’esibizione di false generalità. A Tor Vergata è stato invece arrestato un 57enne romano con cocaina, materiale per il confezionamento e denaro contante.

A Montesacro, in piazza Conca d’Oro, una 23enne romana è stata trovata con 20 dosi di cocaina e crack. A Tor Bella Monaca i militari hanno arrestato due stranieri, un 41enne gambiano con 15 dosi di cocaina e un 29enne marocchino con 21 dosi.

Ad Ostia, un 41enne romano è stato arrestato dalla Sezione Radiomobile con 30 dosi di crack e due di cocaina, oltre a 290 euro in contanti. Tutta la sostanza sequestrata è stata inviata per le analisi di laboratorio e il denaro depositato secondo le procedure di legge.

Gli arresti sono stati tutti convalidati. Come previsto dalle norme, le persone coinvolte devono ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice