
È finita con un arresto la lite scoppiata tra una coppia ad Ardea, in provincia di Roma. I carabinieri hanno infatti fermato in flagranza di reato un uomo di 51 anni, residente in città, ora accusato di maltrattamenti in famiglia.
L’intervento dei militari è scattato dopo una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di una donna di 55 anni, che ha chiesto aiuto riferendo di essere stata aggredita dal compagno al termine di una violenta discussione.
All’arrivo sul posto, i militari hanno trovato la donna in strada, visibilmente scossa e in forte stato di agitazione. La stessa ha raccontato di subire, da oltre un anno, episodi di violenza fisica e minacce da parte del convivente, mai denunciati prima.
Sul luogo dell’aggressione è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha accompagnato la vittima al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia. Dopo le medicazioni, la donna è stata dimessa con una prognosi di sei giorni.
I militari hanno poi rintracciato l’uomo nella sua abitazione, dove è stato bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito.
D’intesa con la Procura della Repubblica, il 51enne è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Velletri, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193