Roma, 3 ottobre 2025
Cronaca di Roma

Uomo sorpreso nei viali interni del Policlinico Umberto I. Invitato ad allontanarsi, aggredisce i vigilanti

Il giovane è stato arrestato per danneggiamento aggravato e violenza a incaricato di pubblico servizio

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 mesi fa - TEMPO DI LETTURA 1'

All’alba di ieri, il personale di vigilanza dell’ospedale Umberto I in via del Policlinico ha sorpreso un uomo a dormire in un’area di pertinenza della struttura e lo ha invitato ad allontanarsi. L’uomo ha dato in escandescenze aggredendo i vigilanti e iniziando a lanciare grosse pietre che hanno danneggiato la sbarra di accesso all’ospedale, il gabbiotto della sicurezza e un’auto parcheggiata nei pressi, di proprietà di un’infermiera in servizio al pronto soccorso in quel momento.

Richiesto intervento al 112, sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno bloccato l’esagitato, identificato in un 22enne di nazionalità egiziana, senza fissa dimora e con precedenti. Il giovane è stato arrestato per danneggiamento aggravato e violenza a incaricato di pubblico servizio.

I due vigilanti, un 32enne e un 58enne romani, sono stati medicati riportando entrambi 10 giorni di prognosi per contusioni e lesioni. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso le aule di piazzale Clodio.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice