Zaniolo colpisce due giocatori della Primavera della Roma, la procura apre un'indagine
- Redazione La Capitale
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
La società giallorossa accusa: «Comportamento inaccettabile». Zaniolo: «Sono stato insultato»

Al centro della bufera c’è Nicolò Zaniolo, ex giocatore della Roma oggi in forza alla Fiorentina. Secondo una nota ufficiale diffusa dal club capitolino, al termine della partita Fiorentina-Roma del campionato Primavera – giocata lunedì scorso – Zaniolo sarebbe entrato nello spogliatoio della squadra giovanile giallorossa e avrebbe provocato alcuni atleti del vivaio e arrivando addirittura a colpire fisicamente due giocatori della formazione Under 19.
Zaniolo, indagine aperta dalla FIGC
«Un episodio increscioso», lo ha definito il club giallorosso in una nota ufficiale, condannando «con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport».
Ma la vicenda è tutt'altro che chiusa. Oggi la procura della Figc ha aperto un’indagine per far luce su quanto accaduto dopo la partita. Le versioni, al momento, sono contrastanti. Se da una parte c’è quella fornita dalla Roma, dall’altra c’è la replica del diretto interessato: Zaniolo, tramite un comunicato diffuso dalla Fiorentina, ha smentito tutto. Ha raccontato di essere entrato nello spogliatoio solo per salutare alcuni ragazzi, ma di essere stato insultato e di essersene andato senza reagire.
Le testimonianze
A complicare la storia ci sono anche delle testimonianze esterne. Giada Giacalone, inviata di Sportitalia presente sul posto, ha detto di aver sentito urla e rumori riconducibili a una rissa provenire proprio dall’area degli spogliatoi.
Zaniolo, oggi 25 anni, non è nuovo alle polemiche. Era arrivato alla Roma nel 2018, diventando subito uno dei giocatori più promettenti della sua generazione. Amatissimo all’inizio, il suo rapporto con tifosi e società si era incrinato nel tempo, fino all’addio nel 2023, quando era stato ceduto ai turchi del Galatasaray. Dopo una breve esperienza all’Atalanta, è tornato a giocare in Serie A con la Fiorentina.