Wizz Air Rome Half Marathon, Onorato: «Sarà la più bella del mondo»
La Wizz Air Rome Half Marathon, in programma il prossimo 20 ottobre. L'evento supera i 15 mila iscritti, di cui oltre il 70 per cento di stranieri. Alessandro Onorato: «Eravamo convinti che fare un’unica mezza maratona a Roma avrebbe avuto un valore commerciale enorme nel mondo e i numeri ci hanno dato ragione»
Tra il Colosseo, i Fori Imperiali, piazza del Popolo, piazza Navona, le Terme di Caracalla e il Circo Massimo si snoderà la nuova mezza maratona di 21 chilometri di Roma Capitale, la Wizz Air Rome Half Marathon, in programma il prossimo 20 ottobre. L'evento supera i 15 mila iscritti, di cui oltre il 70 per cento di stranieri.
«Eravamo convinti che fare un’unica mezza maratona a Roma avrebbe avuto un valore commerciale enorme nel mondo e i numeri ci hanno dato ragione. Il fatto che ci siano già oltre 15 mila iscritti, di cui il 70 per cento stranieri, testimonia come i grandi eventi sportivi generino enormi ricadute economiche e occupazionali. Era davvero complicato riuscire a garantire un percorso da 21 chilometri nel centro storico di Roma a poche settimane dall'inizio del Giubileo, con tanti i cantieri aperti. Invece ce l’abbiamo fatta e ne siamo orgogliosi. Sarà la mezza maratona più bella del mondo». Lo dichiara Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.
תגובות