top of page
Progetto senza titolo-33.png

Wizz Air Rome Half Marathon, Onorato: «Sarà la più bella del mondo»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 25 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

La Wizz Air Rome Half Marathon, in programma il prossimo 20 ottobre. L'evento supera i 15 mila iscritti, di cui oltre il 70 per cento di stranieri. Alessandro Onorato: «Eravamo convinti che fare un’unica mezza maratona a Roma avrebbe avuto un valore commerciale enorme nel mondo e i numeri ci hanno dato ragione»

La Wizz Air Rome Half Marathon, in programma il prossimo 20 ottobre.
La Wizz Air Rome Half Marathon, in programma il prossimo 20 ottobre

Tra il Colosseo, i Fori Imperiali, piazza del Popolo, piazza Navona, le Terme di Caracalla e il Circo Massimo si snoderà la nuova mezza maratona di 21 chilometri di Roma Capitale, la Wizz Air Rome Half Marathon, in programma il prossimo 20 ottobre. L'evento supera i 15 mila iscritti, di cui oltre il 70 per cento di stranieri.


«Eravamo convinti che fare un’unica mezza maratona a Roma avrebbe avuto un valore commerciale enorme nel mondo e i numeri ci hanno dato ragione. Il fatto che ci siano già oltre 15 mila iscritti, di cui il 70 per cento stranieri, testimonia come i grandi eventi sportivi generino enormi ricadute economiche e occupazionali. Era davvero complicato riuscire a garantire un percorso da 21 chilometri nel centro storico di Roma a poche settimane dall'inizio del Giubileo, con tanti i cantieri aperti. Invece ce l’abbiamo fatta e ne siamo orgogliosi. Sarà la mezza maratona più bella del mondo». Lo dichiara Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.

bottom of page