- Redazione La Capitale
Weekend romano: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 luglio
Gli eventi a Roma e dintorni in questo weekend
Per coloro che rimarranno a Roma nel terzo weekend di luglio, una selezione di eventi da non perdere. Cultura, arte, musica, sport e tanto altro per contrastare il caldo che da settimane sta dominando la Capitale.
Deejay time a Rock in Roma 2024
A Rock in Roma, sabato 20 luglio, una serata dedicata al programma radiofonico che ha fatto la storia della musica dance: Deejay Time. Appuntamento è fissato all’Ippodromo delle Capannelle, con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Uno show che trasporterà il Rock In Roma in quei mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica. Un viaggio audiovisivo proiettato al futuro con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali.
Pedalata di luna piena
Sabato 20 luglio torna la Pedalata di luna piena. L'appuntamento è alle ore 20 in piazza del Popolo per poi partire intorno alle 21. Per partecipare alla pedalata basterà essere in possesso di una bici e avere un minimo di confidenza con le due ruote.
Serenate e stornelli romani al Teatro Marconi
Le serenate romane, sabato 20 luglio, saranno protagoniste di una serata speciale al Teatro Marconi. Il Maestro Paolo Gatti illustrerà l’evoluzione della serenata dal 1200 all‘800. Durante la serata saranno ascoltati veri gioielli musicali di epoche differenti. Nello spettacolo ci sarà anche uno spazio musicale dedicato agli stornelli romani.
Roberto Bolle alle Terme di Caracalla
Roberto Bolle torna alle Terme di Caracalla per presentare il suo “Prometheus”, uno dei pezzi inediti della serata Roberto Bolle and Friends in scena il 19 e 20 luglio al Caracalla Festival 2024, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma. Il pezzo porta in scena la leggenda del titano che ha rubato il fuoco agli dei per farne dono agli uomini. Un pezzo di grande impatto e suggestione, ancor più nella cornice delle antiche Terme romane.
Gli appuntamenti di Cinema Arena
Prosegue la terza edizione di Roma Cinema Arena, la grande sala cinematografica all’aperto nel Parco degli Acquedotti (via Lemonia, angolo via Appio Claudio), prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma. In programma, sabato 20 luglio, Terminator di James Cameron e domenica 21 luglio Bianca di Nanni Moretti.
Festa della Pizza e dello Street Food
Per quanto riguarda il cibo, fino al 21 luglio il Circolo Sportivo Aldobrandini ospita la Festa della Pizza e dello Street Food, manifestazione giunta alla sua seconda edizione.
This is Wonderland – Pinocchio
Fino al 30 settembre 2024 presso il Giardino delle Cascate – Laghetto dell’Eur da non perdere This is Wonderland – Pinocchio, un grande evento dedicato al burattino più famoso del mondo.
Comments