Una piazza per Franco Califano nel III Municipio
L’inaugurazione con un concerto per omaggiare l’artista romano
Una grande festa accoglierà appassionati e cittadini a Casale Nei nel pomeriggio di oggi per rendere omaggio al musicista e poeta romano scomparso da dodici anni. Dopo gli appelli delle associazioni, le mozioni del Municipio e del Campidoglio, si è concluso l’iter per dedicare una piazza a Franco Califano.
Alle 18 la cerimonia di inaugurazione con l’assessore alla cultura di Roma Capitale Miguel Gotor, la Fondazione Califano e i vecchi amici dell’artista. A seguire il concerto con i grandi successi interpretati da Alberto Laurenti, autore con Califano di celebri canzoni.
Soddisfazione per l’intitolazione da parte dei Consiglieri municipali Dario Quattromani e Marina Battisti del (M5S) e di Fabrizio Bevilacqua (Gruppo Misto) «Siamo contenti di averci creduto, contenti che a livello comunale la proposta da noi presentata a piazza Sempione sia piaciuta; contenti di poter, tra le altre cose, lanciare questo evento a Casale Nei ogni anno e farlo diventare così una ricorrenza del III Municipio».
Comments