top of page
Progetto senza titolo-33.png

Roma, fermato truffatore delle “tre campanelle” davanti alla Fontana di Trevi

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

La Polizia Locale ha interrotto il gioco d’azzardo illegale e denunciato un 31enne di nazionalità rumena. Bloccata anche una borseggiatrice di 20 anni


vigile urbano roma

Nella zona della Fontana di Trevi, nel cuore di Roma, la Polizia Locale ha sorpreso un uomo mentre proponeva ai passanti la truffa delle “tre campanelle”, variante del noto “carta vince e carta perde”. L’intervento è avvenuto in via di San Vincenzo, dove il 31enne, cittadino rumeno, stava adescando i turisti con il gioco d’azzardo illegale. L’attività è stata interrotta e l’uomo denunciato per gioco d’azzardo, oltre a essere segnalato per possesso di sostanze stupefacenti.


Controlli rafforzati nel centro storico

L’operazione rientra nei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, finalizzati alla tutela dei turisti e al contrasto delle attività illecite nell’area del Tridente. Nei giorni precedenti, una quindicina di persone erano già state denunciate per reati analoghi.


Sempre nei pressi della Fontana di Trevi, gli agenti hanno notato una giovane intenta a sottrarre un portafoglio dalla borsa di una turista polacca. Fermata immediatamente, la ragazza — 20 anni, nata a Roma — ha lasciato cadere il portafoglio, poi restituito alla proprietaria. La responsabile è stata accompagnata negli uffici di via della Greca per l’identificazione e denunciata per tentato furto.

bottom of page