top of page
Redazione La Capitale

Prima giornata Europa League, Roma-Athletic Bilbao: orario, dove vederla e probabili formazioni

Dopo la vittoria con l'Udinese, la Roma è pronta a debuttare in Europa League con l'Athletic Bilbao

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico

L'As Roma debutta nella nuova Europa League in casa contro l'Athletic Bilbao. Il match andrà in scena allo stadio Olimpico oggi, giovedì 26 settembre, alle ore 21.

Dopo la prima vittoria in campionato, contro l'Udinese nell'ultimo weekend, la squadra di Ivan Juric cerca tre punti importantissimi nel nuovo format della competizione a classifica unica.


Dopo l'esonero di Daniele De Rossi sono stati giorni a dir poco turbolenti in casa Roma. Juric è arrivato in punta di piedi e all'esordio ha conquistato i tre punti. Adesso si prepara all'esordio in Europa.


Dove vederla

Roma-Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252). In streaming invece il match sarà disponibile su NOW e tramite app Sky Go.


Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Prados, Herrera; Nico Williams, Gomez, Inaki Williams; Guruzeta. All. Valverde.


Come funziona il nuovo format dell'Europa League

Con 36 squadre ai nastri di partenza non ci sono più otto gruppi, ma un singolo girone, concepito come un unico campionato. Per ogni squadra partecipante si passerà dalle sei dell’attuale fase a gironi (tre in casa e tre fuori) alle otto partite nella nuova Europa League.

Ogni squadra gioca un numero uguale di partite in casa e in trasferta (quattro in casa e quattro fuori), ma con avversarie diverse.

Comments


Commenting has been turned off.