top of page
Progetto senza titolo-33.png

Papa, i medici: «Quadro clinico complesso»: ha una infezione polimicrobica alle vie respiratorie

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 17 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

l Vaticano ha sottolineato che tutti gli accertamenti effettuati fino a questo momento confermano la gravità della situazione del Papa, pur senza fornire ulteriori dettagli specifici sulle terapie in corso

papa

Il Vaticano ha reso noto un aggiornamento sulle condizioni di salute del Papa, attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli. Secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa vaticana, «i risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato una infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato una ulteriore modifica della terapia». Bergoglio era stato ricoverato 3 giorni fa per un peggioramento delle sue condizioni.


Papa Francesco, i medici: «Quadro clinico complesso»

Le analisi condotte finora delineano un «quadro clinico complesso», che renderà necessaria «una degenza ospedaliera adeguata». Il Vaticano ha sottolineato che tutti gli accertamenti effettuati fino a questo momento confermano la gravità della situazione, pur senza fornire ulteriori dettagli specifici sulle terapie in corso.


L'infezione polimicrobica, caratterizzata dalla presenza di diversi microrganismi patogeni, richiede una gestione medica attenta e mirata, motivo per cui è stato necessario modificare ulteriormente la terapia prevista. Il ricovero del Pontefice presso il Policlinico Gemelli proseguirà quindi per garantire un trattamento adeguato e monitorare costantemente l'evoluzione del quadro clinico. Restano in attesa ulteriori aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni di salute.


bottom of page