top of page
La Capitale _980x80.png
Rebecca Manganaro

Incidente mortale a Roma: due volanti della polizia si scontrano, un agente perde la vita e altri tre restano feriti

Un poliziotto di 32 anni è morto e altri tre colleghi sono rimasti gravemente feriti in un violento incidente stradale all’alba di oggi. Il drammatico scontro tra due volanti è avvenuto in via di Torrevecchia

L'incidente tra volanti in cui è morto un poliziotto a Torrevecchia
L'incidente tra volanti in cui è morto un poliziotto a Torrevecchia

Un drammatico incidente stradale ha scosso Roma nella mattinata di oggi, lunedì 18 novembre. Un agente di polizia, 32 anni, ha perso la vita e altri tre colleghi sono rimasti gravemente feriti in un violento scontro tra due volanti della polizia di stato. L'incidente è avvenuto intorno alle 4.40 del mattino, in via di Torrevecchia, all'altezza di viale dei Monfortani, nel quartiere Montemario, nel quadrante nord-ovest della capitale.


La dinamica dell'incidente

Le due volanti, entrambe in servizio, si sono scontrate violentemente mentre percorrevano la stessa strada. Uno dei veicoli è stato sbalzato e si è ribaltato a causa dell’impatto. Il bilancio dell’incidente è drammatico: il poliziotto di 32 anni, che si trovava a bordo di una delle auto, è deceduto sul colpo. Un altro agente, che era alla guida di una delle volanti coinvolte, è stato portato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito, mentre un terzo collega, anch'esso ferito, è stato trasportato al San Filippo Neri. La poliziotta al volante dell'altra vettura, anch'essa gravemente ferita, è stata trasportata all'ospedale San Camillo.


Tutti e tre gli agenti feriti sono stati ricoverati in codice rosso. Il quarto ferito non è un poliziotto, ma una persona civile, il cui stato di salute è anch’esso grave. I soccorsi sono stati tempestivi, con le ambulanze del 118 che sono intervenute immediatamente sul luogo dell'incidente. In molti hanno assistito alla scena, tra cui numerosi colleghi della polizia di stato, che hanno ricevuto la notizia della tragedia via radio.


Il traffico paralizzato e le strade chiuse

Il luogo dell’incidente è stato rapidamente interdetto al traffico. Gli agenti della polizia locale del gruppo Montemario hanno chiuso la strada tra via dei Monfortani e via dell’Acquedotto del Peschiera, in direzione di Torrevecchia. Sono stati anche bloccati i collegamenti tra via dell'Acquedotto del Peschiera e via dei Monfortani in direzione del centro città. La chiusura delle strade ha causato forti disagi alla viabilità, con il traffico bloccato in tutta la zona e le auto costrette a fare retromarcia già dalle 5.30 del mattino.


Le indagini in corso

Al momento, le cause dell'incidente non sono ancora del tutto chiare. Secondo quanto ricostruito finora, una delle volanti coinvolte si stava dirigendo verso un altro punto della città per intervenire su una rissa, mentre l'altra era in servizio per trasportare una persona in questura. Le forze dell’ordine stanno lavorando per capire la dinamica esatta dello scontro, che ha avuto conseguenze tragiche.


Cordoglio delle istituzioni

Messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni. «Provo un forte, sincero dolore per la morte, questa mattina, dell'agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti». A scriverlo su «X» è il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi

Scrive anche il presidente del Senato Ignazio La Russa: «Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l'augurio di pronta guarigione».

コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page