top of page
Progetto senza titolo-33.png

Fontana di Trevi si illumina per il tennis: video mapping dedicato agli Internazionali Bnl d’Italia

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 22 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Ogni sera fino all’11 maggio, la celebre fontana diventa palcoscenico di luci e immagini dedicate ai campioni del tennis

Fontana di Trevi

Fino a domenica 11 maggio, Fontana di Trevi diventa protagonista di uno spettacolo serale unico: ogni sera, dalle 21 alle 24, la facciata del celebre monumento romano ospita un suggestivo video mapping ispirato agli Internazionali Bnl d’Italia.


L’iniziativa, che unisce tecnologia e patrimonio artistico, porta i colori simbolo del torneo – l’azzurro e l’ocra della terra battuta – sullo sfondo più iconico della Capitale. Immagini in movimento, sagome e volti dei protagonisti attesi al Foro Italico, come Jannik Sinner, Jasmine Paolini, Carlos Alcaraz, Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, trasformano la fontana in un tributo visivo al grande tennis.


«Fontana di Trevi così non l’avete mai vista», ha scritto sui social l’assessore capitolino allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi, Alessandro Onorato. «Orgogliosi di portare i colori e la magia degli Internazionali per le vie e le piazze della città».



bottom of page