top of page
Redazione La Capitale

Castel Sant'Angelo, sit in contro il parcheggio interrato: «Cantiere abbandonato da 2 anni»

Il sit in di protesta di Azione contro il degrado provocato dai lavori per il parcheggio sotterraneo, iniziati due anni fa e mai portati a termine

Il sit in di Azione davanti al cantiere di Castel Sant'Angelo (Instagram Giuseppe Lobefaro)
Il sit in di Azione davanti al cantiere di Castel Sant'Angelo (Instagram Giuseppe Lobefaro)

«Mancano pochi mesi al Giubileo ma qui c'è una situazione incresciosa: una buca è stata aperta per fare un parcheggio che non verrà mai realizzato, perché ci sono vari pareri negativi. Chiediamo che venga subito chiusa e poi capiremo se un parcheggio è necessario in questa zona». Con queste richieste il capogruppo di Azione al I municipio Giuseppe Lobefaro, insieme a una delegazione municipale di Azione con «Vertenza Roma», domenica 13 ottobre si è presentato a Castel Sant'Angelo per un sit in di protesta contro il degrado provocato dai lavori per il parcheggio sotterraneo, iniziati due anni fa e mai portati a termine. «Lungotevere Castello torni alla città, no al parcheggio sotterraneo. Mettiamoci una toppa», era scritto sui cartelli esposti dai consiglieri municipali.


«Siamo qui per chiedere il ripristino del decoro in questa area, a due passi da Castel Sant'Angelo e da San Pietro, zona che verrà attraversata da milioni di pellegrini», ha sottolineato Maurizia Cicconi, presidente della Commissione municipale speciale Giubileo e Pnrr del I Municipio. Anche la consigliera Sofia De Dominicis chiede la chiusura della buca: «Noi vogliamo che il Comune la ricopra, in attesa che ci siano tutti i permessi per costruire il parcheggio, altrimenti la zona è invasa da topi e degrado e i bambini che un tempo giocavano qui non ci sono più, non hanno più un'area in cui giocare». Infine Alessio D'Amato, consigliere regionale e commissario di Azione nel Lazio, ha chiesto «al sindaco di Roma Roberto Gualtieri di intervenire su questa inspiegabile situazione».

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page