Campo Testaccio, Onorato: "Lo restituiamo alla città"
L'assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale ha attivato il servizio di vigilanza privata per evitare insediamenti abusivi
Questa mattina, grazie a un’operazione congiunta della polizia dei carabinieri e del dipartimento dello Sport è stato messo in sicurezza Campo Testaccio. Gli accessi sono stati ripristinati e le porte degli spogliatoi sono state saldate per evitare possibili occupazioni. Inoltre da oggi è stato attivato il servizio di vigilanza privata per evitare insediamenti abusivi. A farlo sapere è Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale.
Entro luglio lo sfalcio dell'erba e la pulizia straordinaria
«Il recupero di Campo Testaccio, inattivo dal 2010 e in una condizione di degrado e abbandono, è stata una nostra priorità. È un impianto dal grande valore sportivo, sociale e affettivo. Entro metà luglio procederemo con lo sfalcio dell’erba e con la pulizia straordinaria. Oggi è un capannone abbandonato, ma diventerà una palestra coperta e polifunzionale, a disposizione del quartiere a tariffe comunali», ha concluso l'assessore.
Comments