Boccea, famiglie sgomberate e strade chiuse. Il Pd: «Convocheremo seduta dedicata»
Queste le parole con cui il Pd, dopo la denuncia de La Capitale, ha espresso vicinanza nei confronti della situazione in cui versano gli abitanti di via Ennio Bonifazi, in zona Boccea, da quando i vigili del fuoco hanno notificato la decisione di sgombero immediato
«Come gruppo capitolino del Pd abbiamo chiesto di attivare tutte le misure possibili per venire incontro alle necessità concrete di residenti e commercianti». Queste le parole con cui il Partito democratico, dopo la denuncia de La Capitale, ha espresso vicinanza nei confronti della situazione in cui versano gli abitanti di via Ennio Bonifazi, in zona Boccea, da quando i vigili del fuoco hanno notificato con un fonogramma la decisione di sgombero immediato dell'area per consentire le operazioni di lavori privati mai effettuati su un palazzo in largo Gregorio XIII.
Boccea, il gruppo capitolino del Pd: «Li sosterremo con aiuto concreto»
I residenti e i commercianti della zona, sono stati costretti ad abbandonare le abitazioni e le attività commerciali in seguito alle verifiche sulla stabilità di un immobile e tra le paure più concrete quella che la condizione dello sgombero possa protrarsi nel tempo.
«Una situazione emergenziale che è divenuta drammatica per moltissime persone e famiglie e alla quale stiamo rivolgendo particolare attenzione», hanno dichiarato Antonio Stampete, presidente della commissione capitolina Lavori pubblici, e Valeria Baglio, capogruppo del Partito democratico in Campidoglio. Nel palazzo infatti vivono famiglie con bambini disabili che devono seguire terapie nella zona, bambini che vanno a scuola nel quartiere chi svolge la propria attività lavorativa a Boccea.
«Convocheremo una prossima seduta della Commissione capitolina Lavori pubblici dedicata
all'emergenza che stanno vivendo questi cittadini - concludono nella nota - per dare un sostegno concreto alle iniziative in loro aiuto».
コメント