top of page
Redazione La Capitale

«Blu Attorno»: il 22 settembre un concerto al Parco Schuster in ricordo di Francesco Valdiserri

Dalle 18.30 sul palco del Parco Schuster si alterneranno numerosi artisti e band emergenti, tra diverse sonorità e stili musicali, tra cui gli Origami Smiles, la band di Francesco Validesseri. Infine si esibirà il cantautore romano Galeffi

blu
Locandina dell'evento «Blu Attorno»

Domenica 22 settembre, dalle 18.30, sul Parco Schuster, tra lungotevere San Paolo e via Ostiense, si terrà «Blu Attorno», un grande evento musicale gratuito.


L'iniziativa è dedicata alla memoria di Francesco Valdiserri, giovane musicista, scomparso a 18 anni, investito mentre camminava sul marciapiede della Cristoforo Colombo, nella notte tra il 19 e il 20 ottobre 2022. Francesco Valdiserri, figlio dei giornalisti del «Corriere della Sera» Luca Valdiserri e Paola Di Caro e fratello di Daria di 20 mesi più piccola, era un musicista e suonava nella band Origami Smiles. È proprio uno dei loro testi, «a guardare le stelle / non son poi così bravo / gli occhi neri assorbono / il blu attorno» a dare il nome al live.


Molte iniziative sono state organizzato in memoria di Francesco Valdiserri, anche l'As Roma nel podcast «Sempre con noi» dedicato ai tifosi della squadra che non ci sono più, aveva dedicato il primo episodio proprio a lui.


I nomi sul palco del Parco Schuster

Parco Schuster

Sul palco del Parco Schuster si alterneranno numerosi artisti e band emergenti, tra diverse sonorità e stili musicali: Origami Smiles, Rapacio Band, Cosmonauti Borghesi, Mezzotop, CATEEPP, 16JPEG & CBR-320, Nice Jazz Quintet, Atoms for Devil ,Francesco Falleni, Faithless, Flowhertz, Metro B, Chino, Tra le Righe, Lysine, Santa Cecilia Plastic Band

Infine si esibirà Galeffi, cantautore romano,che suonerà e farà cantare il pubblico al ritmo delle sue melodie it-pop, intime e malinconiche.


Ingresso libero per tutti

L'evento è gratuito, con ingresso libero a partire dalle 18.30. Un appuntamento non solo per i suoi amici e per chi lo conosceva, ma aperto a tutti. La passione di Francesco, la musica, diventa un simbolo di amicizia, di memoria e di divertimento. Il modo migliore per ricordarlo ancora una volta. Un grande concerto organizzato da chi Francesco non lo dimenticherà mai.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page