Roma, 9 ottobre 2025
ultime notizie
Attualità

Totti protagonista di «Roast in Peace»: il funerale più spietato sbarca su Prime Video

Arriva oggi su Prime Video Roast in Peace, il nuovo comedy show che trasforma un finto funerale in un’arena satirica: sei comici, quattro “defunti” celebri e una sola regola — nessuna pietà.

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 3 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Francesco Totti tra i protagonisti di Roast in Peace, il nuovo comedy show disponibile da oggi in esclusiva su Prime Video. Sei comici, quattro “defunti” celebri e una leggenda che Roma non smetterà mai di onorare.

Inizia proprio oggi, in esclusiva su Prime Video, Roast in Peace, il nuovo comedy show che mette al centro l’irriverenza e la satira più tagliente. Quattro celebrità “defunte” e sei comici si sfidano senza sconti per conquistare il titolo di «più cattivo». Sul palco Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase sono pronti a “commemorare” Selvaggia Lucarelli, Roberto Saviano, Elettra Lamborghini e Francesco Totti.

A guidare questo singolare funerale ci sarà Michela Giraud, officiante d’eccezione chiamata a orchestrare battute, frecciate e omaggi fuori dagli schemi. Roast in Peace è prodotto da Stand By Me in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile in Italia in sei episodi esclusivi.

Totti, leggenda giallorossa anche nella satira

Tra i protagonisti scelti per questo roast spicca Francesco Totti, simbolo eterno della Roma e icona indiscussa per generazioni di tifosi. La sua presenza nello show non è soltanto occasione per battute e ironia, ma un omaggio in chiave comica a una figura che per la Capitale resta intoccabile. Tra risate e provocazioni, il Capitano conferma di essere più che un ex campione: è parte viva dell’immaginario romano.

Satira, ironia e spettacolo in un format unico

Il format segue la tradizione americana del «roast», adattandola alla comicità italiana. L’obiettivo è uno: spingersi oltre il politically correct per trasformare la commemorazione in una vera e propria giostra di battute taglienti. Tra un elogio funebre e una punchline, i comici si contenderanno la risata più crudele, quella che non si ferma «nemmeno di fronte alla morte».

Prime Video punta ancora sull’intrattenimento italiano

Con Roast in Peace, Prime Video consolida la propria offerta di intrattenimento locale, affiancando il nuovo show a produzioni già amate come «LOL: Chi ride è fuori», «Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo» e «Dinner Club». L’obiettivo è rafforzare la presenza di contenuti originali italiani accanto alle grandi serie internazionali.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice