Un neonato di appena un mese è stato trovato senza vita questa mattina all’interno di un appartamento in zona Torre Maura. A dare l’allarme sono stati i genitori, una giovane coppia italiana, che al risveglio hanno notato che il piccolo non respirava più.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Il 118 è intervenuto sul posto e ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Il bambino, in arresto cardiocircolatorio, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina, che hanno avviato gli accertamenti. Dai primi riscontri non emergono segni di violenza sul corpo del piccolo. Gli investigatori non escludono che la morte possa essere stata causata da un rigurgito, ipotesi che potrà essere confermata o smentita solo dall’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193