Nuova operazione di contrasto al degrado urbano nell’area compresa tra la stazione ferroviaria di Roma Trastevere e piazza della Radio. Nel pomeriggio di martedì 2 settembre, le pattuglie dei vigili urbani, appartenenti al XII gruppo Monteverde e all’XI gruppo Marconi, hanno effettuato un intervento mirato al ripristino del decoro in una zona da tempo segnalata dai cittadini per la presenza di bivacchi e insediamenti abusivi.
L’azione si è concentrata in particolare sul sottopasso pedonale tra via Baccio Baldini e via Ettore Rolli, già più volte al centro di segnalazioni per la presenza di giacigli di fortuna. Durante le operazioni – svolte anche con il supporto di unità della polizia di Stato – non sono state trovate persone all’interno dell’area, ma è stata rinvenuta una notevole quantità di rifiuti e materiali vari.
Il personale Ama, intervenuto con mezzi dedicati, ha provveduto alla completa pulizia e bonifica del sottopasso, restituendo maggiore sicurezza e decoro a uno dei punti di passaggio più frequentati del quartiere. Le verifiche nella zona non si fermeranno qui: la polizia locale ha annunciato che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, per prevenire nuovi insediamenti e mantenere l’area libera da situazioni di degrado.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193