
Stamattina nella sede della bellissima e verdissima Villa York a Monteverde è stata presentata l’iniziativa di sport gratuito per i minori nel Municipio XII.
Un evento che permetterà a 90 minori- che per ragioni economiche farebbero fatica a partecipare ad attività sportive a pagamento - di accedere a corsi gratuiti di diverse discipline.
Così il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti, ha esordito alla conferenza di presentazione del progetto, assieme all’assessora municipale Gioia Farnocchia. L’iniziativa territoriale ha coinvolto in primis il municipio, ma anche il comune nella figura dell’assessore allo Sport e Grandi Eventi, Alessandro Onorato, assente per indisposizione alla presentazione ma comunque molto presente nella realizzazione del progetto. Il presidente Tomassetti ha inoltre tenuto a specificare ai nostri microfoni come eventi, giornate e iniziative come queste siano un passo decisivo per far entrare in circolazione territoriale il principio di pari opportunità, concetto base dell’ammistrazione comunale e municipale:
Il Municipio con un investimento importante sta garantendo insieme al circolo Villa York, la pratica sportiva gratuita a 90 bambine e bambini in maggiore difficoltà economica grazie anche al coordinamento con i nostri servizi sociali.
Al fianco delle istituzioni territoriali anche la struttura ospitante di Villa York, una realtà da sempre impegnata in progetti sportivi territoriali con risvolti sociali. Ha parlato ai nostri microfoni anche il direttore responsabile del circolo Villa York, Angelo Della Rocca, in riferimento al proficuo rapporto tra istituzioni locali e realtà territoriali attraverso strumenti come i patti di collaborazione e progetti legati a doppio filo da un interesse univoco: la solidarietà.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193