
Ci saranno incontri e dibattiti con gli chef, i concerti e le performance live degli artisti ma soprattutto ci sarà un piatto iconico della tradizione romana: è tutto pronto per la prima edizione della festa del supplì che si terrà sabato 8 novembre a Ponte Milvio.
Dalle 12 alle 22, cittadini e turisti troveranno aperti gli stand di alcuni brand della Capitale specializzati nella realizzazione dei supplì. L'evento, voluto dal XV municipio, è pensato per celebrare il protagonista romano del cibo di strada favorendo l'economia locale e la socialità.
«Con il presidente Daniele Torquati, siamo davvero felici di poter ospitare sul nostro territorio la prima edizione di questa manifestazione: un'occasione di convivialità per la comunità e per tutti i romani ma anche un’ulteriore opportunità per promuovere il commercio e l'artigianato romano, a sostegno dell’economia locale e per la valorizzazione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche», ha dichiarato l'assessore al Commercio del XV municipio Tommaso Martelli.
Parteciperanno all'iniziativa «180gr pizzeria», «I Fritti di Sora Milvia», «La Casa del Supplì», «La Gatta Mangiona», «Pizza e Bolle», «Supplizio», «Trapizzino», «Gli Eroi della Pizza» e «Sancho». Ci sarà anche «Ciociaria Naturale», l’associazione che riunisce dieci piccoli produttori di vino laziale, biologico e biodinamico che condividono un approccio autentico e rispettoso della terra.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193