Roma, 7 novembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma
Food

Spettacoli e dibattiti ma soprattutto supplì, la festa a Ponte Milvio per promuovere l'economia locale

Stand aperti, sabato 8 novembre, dalle 12 alle 22 con alcuni brand della Capitale specializzati nella realizzazione dei supplì

di Titty Santoriello IndianoULTIMO AGGIORNAMENTO 8 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Ci saranno incontri e dibattiti con gli chef, i concerti e le performance live degli artisti ma soprattutto ci sarà un piatto iconico della tradizione romana: è tutto pronto per la prima edizione della festa del supplì che si terrà sabato 8 novembre a Ponte Milvio.

«Sostegno all'economia locale»

Dalle 12 alle 22, cittadini e turisti troveranno aperti gli stand di alcuni brand della Capitale specializzati nella realizzazione dei supplì. L'evento, voluto dal XV municipio, è pensato per celebrare il protagonista romano del cibo di strada favorendo l'economia locale e la socialità.

«Con il presidente Daniele Torquati, siamo davvero felici di poter ospitare sul nostro territorio la prima edizione di questa manifestazione: un'occasione di convivialità per la comunità e per tutti i romani ma anche un’ulteriore opportunità per promuovere il commercio e l'artigianato romano, a sostegno dell’economia locale e per la valorizzazione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche», ha dichiarato l'assessore al Commercio del XV municipio Tommaso Martelli.

I brand del supplì e il vino biologico

Parteciperanno all'iniziativa «180gr pizzeria», «I Fritti di Sora Milvia», «La Casa del Supplì», «La Gatta Mangiona», «Pizza e Bolle», «Supplizio», «Trapizzino», «Gli Eroi della Pizza» e «Sancho». Ci sarà anche «Ciociaria Naturale», l’associazione che riunisce dieci piccoli produttori di vino laziale, biologico e biodinamico che condividono un approccio autentico e rispettoso della terra.


CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice