
Istituti aperti durante la sospensione delle lezioni. Anche per il 2025 il Campidoglio conferma l’iniziativa «Scuole aperte Natale», che prevede l’apertura degli istituti scolastici durante il periodo festivo, quando le lezioni sono sospese.
L’elenco degli istituti finanziati è stato pubblicato giovedì 4 dicembre: si tratta delle scuole che terranno aperte le proprie sedi per ospitare attività ricreative, educative e di socializzazione rivolte a bambine, bambini, ragazze e ragazzi.
L’iniziativa punta a creare spazi di aggregazione accessibili a tutte e tutti, offrendo occasioni di crescita, partecipazione e arricchimento culturale anche fuori dall’orario scolastico. Il progetto conferma la volontà dell’amministrazione di trasformare la scuola in un presidio vivo del territorio anche durante le festività.
«Con "Scuole aperte Natale 2025" – ha dichiarato l’assessora capitolina alla Scuola, formazione e lavoro Claudia Pratelli – continuiamo a costruire una città in cui la scuola è al centro del villaggio, parte fondamentale della vita del territorio, anche durante le feste. Le attività che partiranno nelle prossime settimane offriranno a bambine, bambini e ragazze e ragazzi spazi sicuri di gioco, creatività e relazione, in piena coerenza con il percorso educativo. Anche questo è un tassello prezioso della nostra idea di scuola».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193