Torna dal 22 al 31 agosto al Borghetto dei Pescatori di Ostia la Sagra della Tellina, l'appuntamento fisso dell'estate lidense per godersi lo squisito piatto della tradizione romana a prezzi popolari.
Il menù di questa edizione, la sessantesima, prevede dunque come sempre diverse varianti per tutte le tasche. Si parte dalla base, un piatto di pasta con le telline e una bibita per 10 euro, passando per il menù degustazione a 14 euro fino a "I Boss della Tellina" (ovvero un piatto di pasta, un fritto misto e una bibita) a 24 euro.
Le alternative con cui abbinare il classico piatto di spaghetti con telline sono tante: si passa dall'insalata di mare e bibita, nel menù Del Tellinaro (per 18 euro), alla proposta con zuppetta di mare (San Nicola, 18 euro). Disponibili anche versioni con i panini come il Baby Borghetto (panino assortito, patatine fritte e bibita, 10 euro). Presente infine anche una versione vegana con il Pineta: per 10 euro si può avere un panino veg servito insieme a verdurine fritte e bibita.
Non mancano, infine, i piatti singoli che si possono ordinare. Oltre a quelli già elencati nei menù, si aggiungono il sauté di cozze (9 euro), il baccalà fritto (10 euro) e i churros alla Nutella (5 euro) per un dolce finale.
Si parte dunque dal 22 agosto; le cucine sono aperte sia a pranzo, dalle 12, che a cena (dalle 18), fatta eccezione per il primo giorno in cui si potrà solamente cenare.
IMMAGINE DI COPERTINA: l'edizione 2024 della Sagra. Fonte: Borghetto dei Pescatori Lido di Ostia (Facebook)
Locandina del menù
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193