Roma, 6 ottobre 2025
ultime notizie
Sport

Torna la Rome 15K, la corsa tra le meraviglie della Capitale: attesi oltre 3mila runner

Il 9 novembre la seconda edizione della gara organizzata dal Forhans Team, con percorsi da 15 e 5 km, village a Caracalla e iniziative inclusive

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 4 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Dopo il successo della prima edizione, la Rome 15K - Ford Puma Gen-E è pronta a tornare a Roma domenica 9 novembre. Organizzata dal Forhans Team, la corsa è già diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di podismo. Oltre 2.000 atleti si sono già iscritti, con una significativa presenza di stranieri, e l’obiettivo è superare i 3.200 partecipanti che tagliarono il traguardo lo scorso anno.

I percorsi, da 15 e 5 chilometri, entrambi competitivi e non competitivi, sono certificati Fidal e partiranno dalle Terme di Caracalla, attraversando alcune delle strade più iconiche della Capitale. Una distanza che permette di mettersi alla prova su un tracciato tecnico ma affascinante, adatto a chi vuole avvicinarsi alle mezze maratone.

Inclusione e solidarietà in corsa

Tra le novità più attese c’è la partecipazione ufficiale delle joëlette, carrozzine da fuoristrada per persone con disabilità che permettono di vivere la gara come un’esperienza condivisa.

L’iniziativa, promossa da SOD Italia APS con il sostegno di Ford Italia, coinvolgerà anche un team di dipendenti dell’azienda e vedrà organizzati stage specifici per formare i volontari spingitori.

Pacer e allenamenti gratuiti

Anche quest’anno gli atleti potranno contare sui pacer del Marathon Truppen, che guideranno i partecipanti verso il traguardo con consigli e gestione dei ritmi. Per chi desidera prepararsi al meglio, il Gruppo Sportivo Purosangue e il Forhans Team organizzano allenamenti gratuiti a Roma, tra Villa Borghese e il Quadrato della Farnesina, fino alla vigilia della gara.

Informazioni utili

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale www.rome15k.com e nei punti vendita LBM Sport.

La Rome 15K fa parte del circuito Grand Slam del Running della Città di Roma, insieme a gare storiche come la Corsa di Miguel e la We Run Rome, consolidando il suo ruolo di evento in crescita nel panorama sportivo della Capitale.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice