C’è tempo fino al 7 settembre per presentare la domanda e accedere ai voucher sportivi 2025-2026, il bonus da 500 euro messo a disposizione da Roma Capitale per agevolare la pratica sportiva dei giovani romani.
Il provvedimento, giunto alla sua terza edizione consecutiva, prevede uno stanziamento complessivo di 1,5 milioni di euro e offre la possibilità alle famiglie di scegliere una delle 254 strutture sportive convenzionate.
La misura è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 5 e i 16 anni, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE fino a 40mila euro. Non sono previsti limiti di età o di reddito per le persone con disabilità, che potranno dunque accedere liberamente al sostegno.
Per inoltrare la richiesta è necessario accedere alla piattaforma telematica del sito istituzionale di Roma Capitale, dove sono disponibili anche tutti i dettagli sul bando nella sezione dedicata al Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Nei due anni precedenti, l’iniziativa ha già permesso a oltre 10mila giovani romani di praticare sport grazie al contributo economico del Comune.
Un risultato che conferma la volontà dell’amministrazione di puntare sullo sport come strumento di inclusione e benessere, dando un aiuto concreto alle famiglie e favorendo l’accesso a discipline sportive su tutto il territorio cittadino.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193