Roma, 17 novembre 2025
Sport

Roma, vietato fermarsi: all’Olimpico arriva il Parma

Gasperini potrebbe confermare Dybala nel ruolo di falso nove. I ducali cercano punti preziosi per la salvezza

di Red. La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 18 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

La Roma non vuole rallentare. Capolista insieme al Napoli, la squadra di Gian Piero Gasperini affronta domani all’Olimpico il Parma con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e mantenere la vetta della classifica. L’allenatore giallorosso chiede concentrazione massima e approccio deciso, senza guardare troppo al calendario ma solo all’avversario di turno.

Dybala ancora falso nove

Gasperini dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha superato il Sassuolo. In difesa spazio a Celik, Mancini e Ndicka, con Wesley e Tsimikas sulle corsie esterne.

A centrocampo la coppia Cristante–Koné garantirà equilibrio e dinamismo, mentre sulla trequarti agiranno Bailey e Pellegrini, pronti a supportare Dybala, confermato nel ruolo di falso nove dopo le buone prove delle ultime giornate.

Questa la possibile formazione: Roma (3-4-2-1) — Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Pellegrini, Bailey; Dybala.

Parma, obiettivo punti salvezza

Il Parma di Cuesta arriva nella Capitale con l’intento di muovere la classifica e cercare un risultato positivo in ottica salvezza. I ducali, reduci da un pareggio prezioso contro il Como, punteranno sulla solidità del loro 3-5-2, con Keita e Bernabé a dare geometrie in mezzo e la coppia Cutrone-Pellegrino incaricata di colpire in avanti.

Questa la possibile formazione: Parma (3-5-2) — Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino.

Come vedere la partita

Il match valido per questo turno infrasettimanale di campionato si disputerà all'Olimpico alle 18.30 di oggi, mercoledì 29 ottobre. La partita tra Roma e Parma verrà trasmessa da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Il match si potrà seguire anche su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (252).

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice