Roma, 4 dicembre 2025
Sport

Roma Midtjylland Europa League: sfida decisiva all’Olimpico, info tv e probabili formazioni

I giallorossi affrontano la capolista del girone in una gara complicata: ecco dove vederla e le scelte di Gasperini

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 6 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

La Roma torna in campo in Europa League in una gara delicata che può riaprire definitivamente il discorso qualificazione diretta.

All’Olimpico arriva il Midtjylland, capolista con quattro vittorie in altrettante giornate e considerato la sorpresa del girone. Per i giallorossi si tratta di un test impegnativo: vincere significherebbe rilanciarsi dopo i risultati altalenanti in campo europeo.

La squadra di Gasperini arriva alla sfida reduce dal primo posto in campionato, ma chiamata a confermarsi anche in Europa.

Orario e dove vederla

La gara tra Roma e Midtjylland, valida per la quinta giornata di Europa League, si giocherà giovedì 27 novembre allo Stadio Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 18:45.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky: canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K e Sky Sport (252). Disponibile anche in streaming su NOW e SkyGo. Sul nostro sito saranno presenti aggiornamenti in tempo reale.

Le probabili formazioni

Di seguito le possibili scelte dei due allenatori per la sfida dell’Olimpico. Gasperini dovrebbe rilanciare Ferguson dal primo minuto con Soulé ed El Shaarawy alle sue spalle. Recuperati Hermoso, Dybala e Bailey, anche se solo per la panchina. Assente invece Baldanzi, fuori dalla lista Uefa.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, N'Dicka; Wesley, El Aynaoui, Koné, Celik; El Shaarawy, Soulé; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

Midtjylland (3-4-2-1): Ólafsson; Lee, Erlic, Bech Sørensen; Mbabu, Bravo, Castillo, Bak; Osorio, Cho; Franculino. Allenatore: Tullberg.

La direzione di gara sarà affidata al montenegrino Dabanovic, con Todorović e Jovanović come assistenti. Bošković sarà il IV uomo, mentre al Var opereranno Martins e Storks.

Il contesto europeo e i segnali dalla panchina

Nella conferenza stampa della vigilia, tenuta ieri, Bryan Cristante e il tecnico Gian Piero Gasperini hanno ribadito l’importanza dell’Europa League per la stagione giallorossa. «Sappiamo quanto sia bello arrivare in fondo e quanto sarebbe bello portare a casa quella coppa», ha dichiarato Cristante, ricordando la finale del 2023 persa contro il Siviglia. Gasperini ha sottolineato come «la gara di domani ci permette di non pensare al Napoli e va presa con le molle».

Il tecnico ha evidenziato la necessità di rimediare alle due sconfitte interne che hanno complicato la classifica: «Ci siamo complicati la qualificazione e adesso dobbiamo rimediare». Per affrontare tre competizioni serviranno rinforzi a gennaio, con Joshua Zirkzee indicato come uno dei nomi in cima alla lista.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice