Unire l’agonismo sportivo alla crescita sociale, offrendo alle nuove generazioni spazi di incontro, socializzazione e passione per lo sport. Con questa visione è stata presentata oggi, nella cornice istituzionale di Palazzo Valentini, la Ferraro Volley Roma, nuova squadra femminile che debutterà nel campionato nazionale di Serie B2.
La società nasce da un progetto promosso da Ferraro S.p.A., storica realtà italiana attiva nella realizzazione di grandi opere e impianti sportivi. Un’iniziativa che punta a rafforzare il legame tra sport e territorio, creando nuove opportunità per i giovani e contribuendo a valorizzare le strutture esistenti.
Alla cerimonia ufficiale hanno preso parte il presidente di Ferraro S.p.A. e fondatore del club Antonio Ferraro, l’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, il presidente del Comitato Strategico di indirizzo di Ferraro S.p.A. Enrico Giovannini e il presidente della Polisportiva Fonte Roma Eur Alberto Di Blasi. Proprio il PalaFonte, storico punto di riferimento dello sport romano, diventerà la “casa” della nuova formazione.
«Costruire è la nostra missione. Con questa squadra vogliamo dare forma a un progetto inclusivo, fondato sui valori della passione e della socializzazione, per accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita. Non solo traguardi sportivi, ma un impegno per il territorio e per le nuove generazioni», ha dichiarato Antonio Ferraro.
Un concetto ribadito dall’assessore Onorato, che ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa: «L'importante investimento della Ferraro S.p.a nel volley romano è una bella notizia per tutta la città. Sono felice che un'impresa nazionale così importante abbia deciso di costruire a Roma un nuovo progetto molto ambizioso per costruire un polo sportivo d'eccellenza, ma anche in un punto di riferimento sociale e d'aggregazione per la città. Seguiremo con attenzione il campionato e gli sviluppi. Sono convinto che la sinergia tra il pubblico e gli investimenti privati sia necessaria per la crescita di Roma».
Con il debutto della Ferraro Volley Roma, lo sport capitolino aggiunge un nuovo tassello alla sua tradizione, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento non solo sul piano agonistico, ma anche sul fronte sociale e comunitario.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193