Roma, 15 dicembre 2025
ultime notizie
Sport

«Una sfida per l’Europa» attende i giallorossi all’Olimpico. Roma - Como chiude la 15a giornata di Serie A

Gasperini dovrà fare a meno di El Aynaoui e Dovbyk. Ferguson probabile titolare dopo la doppietta a Glasgow

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 5 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

L’ha definita «una sfida per l’Europa» il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini la sfida valida per la 15a giornata di Serie A tra Roma e Como in programma per questa sera 15 dicembre alle 20.45 all’Olimpico.

In effetti. quella di stasera potrebbe essere una sfida capace di cambiare gli equilibri in una corsa per i migliori posti di Europa che vede la Roma sopra di soli tre punti rispetto alla sfidante, il Como, sorpresa di questo primo trimestre di campionato.

La situazione dei giallorossi

Reduci da due sconfitte consecutive in Serie A, l’entusiasmo iniziale del team capitolino si è un po’ smorzato dopo un inizio di campionato molto convincente. Ora, dopo la vittoria di peso contro il Celtic in Europa League di giovedì scorso, è tempo di confermare un nuovo rilancio e portare a casa una vittoria capace di riportare i giallorossi a soli tre punti dalla capolista.

Con Ferguson pronto a confermare l’ottima prestazione in Europa, il tecnico giallorosso può contare su una rosa pressoché completa tranne per la partenza di El Aynaoui per la Coppa d’Africa, l’assenza di Dovbyk e l’incertezza su Angelino che invece potrebbe tornare in campo anche solo per pochi minuti così come accaduto a Glasgow.

Sarà invece a disposizione di Gasperini il difensore franco-ivoriano Evan Ndicka, che partirà sempre per il ritiro con la nazionale subito dopo la sfida di stasera.

Le probabili formazioni e gli altri risultati

Ecco quindi le formazioni che potrebbero scendere in campo questa sera.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Kone, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Carlos, Ramon, Moreno; Da Cunha, Caqueret; Rodriguez, Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

La sfida di stasera chiude quindi la quindicesima giornata di serie A. Questi i risultati del campionato dopo Bologna-Juventus 1-2: Lecce-Pisa 1-0, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1, Milan-Sassuolo 2-2, Fiorentina-Verona 1-2, Udinese-Napoli 1-0, Genoa-Inter 1-2, Bologna-Juventus 1-2.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice