
Non c’è tregua per il presidente della Lazio Claudio Lotito. Dopo le polemiche legate al caso del falconiere e la recente protesta della Curva Nord, arriva ora un’altra forma di contestazione, questa volta colorata e ironica. Un murales apparso nelle scorse ore nei pressi di Ponte Milvio.
L’opera, realizzata da alcuni sostenitori biancocelesti, è stata notata poco prima della partita di ieri contro il Lecce, poi vinta dalla Lazio per 2-0. In breve tempo è diventata oggetto di curiosità, commenti e scatti condivisi sui social da passanti e tifosi.
Il murales raffigura una caricatura di Claudio Lotito mentre regge un cartello con la scritta “Mercato aperto”, un chiaro riferimento alle richieste dei tifosi legate alle operazioni di mercato della società.
A rendere l’immagine ancora più pungente, gli autori hanno inserito una piccola sciarpa giallorossa nella tasca della figura, un dettaglio che ha suscitato ulteriori ironie e interpretazioni.
La combinazione tra sarcasmo e attualità calcistica ha contribuito alla diffusione immediata del murales sui social network, trasformandolo in un nuovo simbolo della tensione — a tratti giocosa, a tratti critica — che una parte della tifoseria sta esprimendo nei confronti della presidenza.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193