È successo alle prime luci dell'alba. Erano le quattro del mattino, in piazza Sempione, precisamente a viale Gottardo, quando un uomo di 37 anni di origine bengalese è stato sorpreso e aggredito mentre percorreva la strada a bordo del suo monopattino.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo è stato avvicinato da un individuo armato di coltello. Prima le minacce, poi la violenza: un fendente al volto, che lo ha colpito alla guancia e al collo, prima che l’aggressore gli strappasse il mezzo e si desse alla fuga nel buio.
Sanguinante e sotto shock, la vittima è riuscita a trascinarsi fino a un panificio di viale Gottardo. Lì ha trovato riparo e chi poteva chiamare i soccorsi. Pochi minuti dopo sono arrivati gli agenti del commissariato Fidene e un’ambulanza del 118. Il 37enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini e ricoverato in codice rosso. Nonostante le ferite, non sarebbe in pericolo di vita.
Intanto la polizia ha avviato le indagini. Si cercano testimoni e soprattutto le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver immortalato il rapinatore.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193