Momenti di paura oggi pomeriggio al parco divertimenti Cinecittà World, dove 15 persone, tra cui quattro minori, sono rimaste bloccate a circa 20 metri di altezza sulla giostra Altair, le celebri montagne russe del parco.
L’incidente si è verificato intorno alle 14:40 a causa di un guasto tecnico che ha improvvisamente fermato il convoglio durante il percorso. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, inviati dalla squadra territoriale di Pomezia con il supporto di un’autoscala e del Nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale), specializzato nelle operazioni di soccorso in scenari complessi.
Le operazioni di evacuazione si sono svolte in sicurezza: i pompieri hanno raggiunto le persone bloccate e, una alla volta, le hanno fatte scendere a terra senza ulteriori rischi. Nessuno è rimasto ferito, ma tanta è stata la paura tra i passeggeri, molti dei quali sotto shock per l’improvvisa interruzione della corsa.
Sul posto anche i tecnici del parco, al lavoro per accertare le cause del malfunzionamento. La giostra resterà chiusa fino a nuovi controlli.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193