Roma, 5 dicembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Operazione decoro alla Tangenziale Est: rimossi oltre 15 metri cubi di rifiuti

La Polizia Locale interviene nell’area sotto la rampa di Via Nomentana: eliminate masserizie, pannelli metallici, tende e una bombola del gas

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 5 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Vasta operazione di decoro alla Tangenziale est: la Polizia Locale ha rimosso più di 15 metri cubi di rifiuti e materiali vari da un insediamento abusivo situato sotto la rampa di Via Nomentana.

L’intervento della Polizia Locale

Durato diverse ore, l'intervento è stato eseguito dagli agenti del II Gruppo Parioli nell’area a ridosso della Tangenziale, sotto la rampa che da Via Nomentana conduce alla Circonvallazione Salaria in direzione Stadio Olimpico.

L’azione ha avuto l’obiettivo di ristabilire condizioni di pulizia, decoro e sicurezza in un sito occupato da un insediamento abusivo composto da tende, giacigli e una grande quantità di rifiuti.

Rimozione di masserizie, materiali metallici e bombola del gas

Con il supporto del personale AMA sono stati rimossi 15 metri cubi di masserizie e suppellettili, oltre a diversi pannelli metallici.

Per l’asportazione di questi ultimi si è reso necessario l’intervento di un mezzo speciale messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato. Durante le operazioni è stata rinvenuta e rimossa anche una bombola del gas collegata a un piccolo cucinotto di fortuna, presumibilmente utilizzato da persone senza fissa dimora che non erano presenti al momento del controllo.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice