
Vasta operazione di decoro alla Tangenziale est: la Polizia Locale ha rimosso più di 15 metri cubi di rifiuti e materiali vari da un insediamento abusivo situato sotto la rampa di Via Nomentana.
Durato diverse ore, l'intervento è stato eseguito dagli agenti del II Gruppo Parioli nell’area a ridosso della Tangenziale, sotto la rampa che da Via Nomentana conduce alla Circonvallazione Salaria in direzione Stadio Olimpico.
L’azione ha avuto l’obiettivo di ristabilire condizioni di pulizia, decoro e sicurezza in un sito occupato da un insediamento abusivo composto da tende, giacigli e una grande quantità di rifiuti.
Con il supporto del personale AMA sono stati rimossi 15 metri cubi di masserizie e suppellettili, oltre a diversi pannelli metallici.
Per l’asportazione di questi ultimi si è reso necessario l’intervento di un mezzo speciale messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato. Durante le operazioni è stata rinvenuta e rimossa anche una bombola del gas collegata a un piccolo cucinotto di fortuna, presumibilmente utilizzato da persone senza fissa dimora che non erano presenti al momento del controllo.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193