
Proseguono a Roma gli Open Day dedicati alla Carta di Identità Elettronica (CIE). Anche nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 novembre sarà possibile richiedere il documento grazie all’apertura straordinaria degli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore, oltre al punto di rilascio di via Petroselli 52.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata a partire dalle ore 9 di venerdì 31 ottobre, fino a esaurimento dei posti disponibili, sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (prenotazionicie.interno.gov.it).
I cittadini dovranno presentarsi all’appuntamento con fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento d’identità.
Gli sportelli degli ex PIT e della sede di via Petroselli 52 resteranno aperti:
L’iniziativa rientra nel programma di potenziamento dei servizi anagrafici del Comune di Roma, volto a ridurre i tempi d’attesa e facilitare il rilascio dei documenti d’identità elettronici.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
 DIRETTORE RESPONSABILE 
Enrico Sarzanini 
 Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86 
 Roma - 00193