
Nel fine settimana di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio tornano a Roma gli Open Day dedicati alla Carta di Identità Elettronica (Cie). L’iniziativa prevede aperture straordinarie per consentire ai cittadini di richiedere il documento nei Municipi VIII e XIII e in alcune sedi centrali già utilizzate come ex Punti informativi turistici, oltre al punto di via Petroselli 52.
Sabato 31 gennaio saranno aperti gli uffici anagrafici del Municipio VIII, nella sede di via Benedetto Croce 50, dalle 8.30 alle 15.30, e del Municipio XIII, in via Aurelia 470, dalle 8.30 alle 13.30.
Nelle stesse giornate di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio saranno operativi anche gli sportelli degli ex Pit di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore, insieme al punto di rilascio di via Petroselli 52. In queste sedi l’orario previsto è dalle 8.30 alle 16.30 nella giornata di sabato e dalle 8.30 alle 12.30 la domenica.
Per richiedere la Carta di Identità Elettronica durante gli Open Day è obbligatorio prenotare un appuntamento. Le prenotazioni sono disponibili a partire dalle ore 9 di venerdì 30 gennaio, fino a esaurimento dei posti, attraverso il portale Agenda Cie del Ministero dell’Interno.
Al momento dell’appuntamento è necessario presentarsi con la prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento di identità.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi