
Uno sciopero di 24 ore indetto dal Sul, il Sindacato Unitario Lavoratori, interesserà l’intera rete Atac, con il rischio di bloccare metro, bus e tram. Come previsto dalla legge, il servizio è garantito dall’inizio del servizio alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59. Nelle altre fasce orarie la circolazione non sarà assicurata.
Il sindacato denuncia una serie di criticità interne: cambi turno individuali degli autisti, disagio nella gestione dei pasti, discriminazioni nei sistemi premiali tra i diversi settori aziendali, mancata valorizzazione delle professionalità interne, problemi legati alla disciplina e soprattutto carenze nei livelli di sicurezza nelle rimesse, con particolare riferimento all’uscita pedonale della rimessa di Portonaccio.
La mobilitazione odierna rappresenta un preludio allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 12 dicembre contro la legge di bilancio. Intanto, Atac invita gli utenti a monitorare la situazione in tempo reale per evitare disagi.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193