Roma, 14 dicembre 2025
ultime notizie
Politica

Natale a Roma, attese oltre 770mila presenze: «Turismo in crescita costante»

Onorato: «Aumentano arrivi e pernottamenti. Boom previsto anche a Capodanno»

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 2 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Un nuovo picco turistico. Si prepara a registrarlo Roma nel periodo compreso tra il 23 e il 28 dicembre. Secondo le stime diffuse dall’assessorato ai Grandi eventi, sport, turismo e moda, nella capitale sono previsti almeno 338.100 arrivi, con un incremento del 2,92 per cento rispetto allo stesso periodo del 2024, e 770.200 presenze, in crescita del 2,39 per cento. Numeri destinati ad aumentare nei prossimi giorni grazie alle nuove prenotazioni ancora in corso.

Onorato: «Un trend di crescita confermato»

A commentare i dati è l’assessore Alessandro Onorato, che sottolinea come i rilevamenti dell’Ebtl confermino una stagione turistica particolarmente dinamica per la città. «I dati Ebtl – spiega – confermano come il turismo continui a crescere. Un trend costante che abbiamo registrato anche durante l’Immacolata e che avremo a Capodanno, con i turisti che cresceranno quando annunceremo i tre cantanti che si esibiranno il 31 sera al concertone gratuito del Circo Massimo».

Verso il concertone di Capodanno

L’evento del 31 dicembre al Circo Massimo si conferma così uno dei motori principali dell’attrattività turistica delle festività. Come negli anni precedenti, il concertone gratuito richiamerà decine di migliaia di persone, e l’annuncio imminente degli artisti in cartellone potrebbe generare un’ulteriore spinta nelle prenotazioni.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice