Imbrattata con la scritta «fuori i fascisti da Montesacro» nella notte tra il 24 e il 25 agosto la sede di Forza Italia in via Adamello, nel III municipio di Roma. Non si conosce l’identità di chi ha effettuato il gesto, definito dai rappresentati locali del partito un atto vandalico.
«Quanto accaduto all'esterno della nostra sede di via Adamello, imbrattata con scritte offensive e deliranti contro la nostra forza politica, rappresenta quanto di più vile e antidemocratico ci possa essere. Pensare di sopprimere il dialogo politico e di sostituirlo con questi 'blitz' intimidatori e violenti è proprio all'opposto dei valori e degli ideali che ci contraddistinguono ed è tutto ciò di cui Roma e i romani non hanno assolutamente bisogno», è il messaggio del gruppo consiliare capitolino Forza Italia. «Nel condannare fermamente l'episodio in oggetto, auspichiamo che l'autore di questo penoso e folle comportamento possa ravvedersi e comprendere la gravità delle sue azioni», conclude la nota.
Anche la segretaria romana di Forza Italia, Luisa Regimenti, ha espresso la propria solidarietà diretta in particolare al segretario municipale Giuseppe Pio Torcicollo e ai militanti del territorio. «Questi gesti vili non riusciranno ad intimidirci – ha dichiarato – ma anzi rafforzano la convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta».
Dopo aver auspicato un intervento da parte delle forze dell’ordine per individuare i responsabili, Regimenti ha quindi ribadito l’impegno del partito su tutto il territorio capitolino: «Continueremo a rafforzare la nostra presenza in tutti i Municipi della Capitale, come già stiamo facendo con l’apertura di nuove sedi».
Forza Italia, ha concluso Regimenti, «andrà avanti con determinazione, portando avanti i propri valori e confrontandosi democraticamente con tutte le forze in campo, per contribuire al futuro della Capitale».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193