Da domani il meteo su Roma e in tutto Lazio cambierà perchè è in arrivo una nuova fase instabile, con piogge e rovesci che interesseranno progressivamente tutta la regione.
Infatti secondo le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, il peggioramento inizierà dal nord, quindi dal viterbese in mattinata, per poi estendersi al resto del territorio regionale con fenomeni anche intensi.
Le aree del nord del Lazio saranno le più colpite, con precipitazioni che potranno raggiungere e superare i 50 mm in 24 ore, soprattutto nelle zone al confine con l’Umbria. Si tratta di un quadro meteorologico che potrebbe causare disagi, specie nelle aree più esposte.
Oltre alle piogge, è previsto un rinforzo dei venti dai quadranti sudorientali, con raffiche fino a 30-40 km/h lungo la costa, in particolare nella prima parte della giornata. Le temperature subiranno un calo generalizzato: le massime non supereranno i 17°C a Viterbo, 20°C a Roma, 18°C a Frosinone e 21°C a Latina.
In serata, i fenomeni tenderanno ad attenuarsi a partire dalle province settentrionali. Mercoledì si prevede una giornata caratterizzata da spiccata variabilità, perchè la perturbazione si allontanerà verso sud. Giovedì, invece, un nuovo impulso instabile sospinto da correnti occidentali potrebbe portare ulteriori piovaschi, soprattutto sulle zone meridionali del Lazio.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193