
Centinaia di interventi in un giorno. L’ondata di forte pioggia che ha colpito Roma nelle ultime ore ha impegnato intensamente le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Solo nelle ultime 24 ore sono stati registrati circa 200 interventi per supportare i cittadini, agevolare la viabilità e mettere in sicurezza le aree più critiche.
Le condizioni meteorologiche avverse hanno reso necessarie chiusure temporanee di diverse strade della città. Tra le principali, si segnalano galleria Farnesina, via Ardeatina (nei tratti tra via Andrea Millevoi e via di Tor Pagnotta e tra via Falcognana e via Castel di Leva), via Collatina (tra via Longoni e il Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni) e via di Pratica (interdetta al traffico nella mattinata di lunedì 5 gennaio). Un altro episodio ha coinvolto via Appia, chiusa tra via Lavinio e piazza Re di Roma a causa della caduta di un grosso albero. Fortunatamente non si registrano feriti.
Nella notte si è verificato uno smottamento in piazza Madonna di Pompei. Le pattuglie del XI gruppo Marconi della Polizia Locale sono intervenute immediatamente per delimitare la zona e mettere in sicurezza l’area, attivando le procedure di competenza per garantire la tutela dei cittadini. Le attività di vigilanza e monitoraggio proseguiranno nelle prossime ore per fronteggiare eventuali nuove criticità legate al maltempo, garantendo la sicurezza e la regolarità della circolazione nelle zone più colpite.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi