Roma, 30 dicembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

InfoRoma Weekend Speciale: Roma festeggia il Capodanno tra sport, musica e cultura

Dalla We Run Rome al Concertone al Circo Massimo, fino a Capodarte 2026 con oltre 100 eventi diffusi nei Municipi, grandi palchi, comicità, tango, rap e musica per il cinema: tutti gli appuntamenti per salutare il 2025 e iniziare il nuovo anno nella Capitale

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 4 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Si comincia domani pomeriggio, 31 dicembre, con la 14ª edizione della We Run Rome, che prevede una gara competitiva di 10 chilometri e due non competitive, da 10 e 5 chilometri, con partenza e arrivo da viale delle Terme di Caracalla.

L’evento clou di domani sera è il Concertone al Circo Massimo.
A partire dalle 21, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, sul palco si esibiranno Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai. Il concerto sarà gratuito e, dopo la mezzanotte, spazio al dj set.

Mercoledì 1° gennaio, la città si anima con oltre 100 eventi di Roma Capodarte, l’iniziativa promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura – con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, alle Pari Opportunità e all’Attrazione investimenti.
Il tema di Roma Capodarte 2026 è la celebrazione dell’80° anniversario dell’Assemblea Costituente.

La programmazione del primo gennaio coinvolgerà piazze, musei, teatri e spazi culturali in tutti i Municipi, con tre grandi palchi in altrettanti quadranti della città.

In piazza Navona, dalle 15.30, spazio alle nuove stelle della comicità: Beatrice Rigillo, Emanuela Cappello, il mago-comico Raffaello Corti e Lorenzo Maragoni.
Dalle 18 alle 22 la piazza si trasforma nella Milonga del Nuovo Anno, con le star del tango argentino Daiana Guspero e Miguel Ángel Zotto. A seguire, dj set di Lavinia Livi.

Nel nuovo spazio di Rampa Prenestina, in via Aquilonia (Municipio V), dalle 18 concerto-spettacolo con Andrea Rivera e Margherita Vicario, Villa Ada Posse, Linda Stabilini, in arte StabLinda, e il sound di Baro dei Colle der Fomento.

Sul piazzale della stazione di Acilia (Municipio X), dalle 18, show K-pop; a seguire esibizioni urban, hip hop e breakdance. Dalle 20 spazio alle rime urbane con Piotta, Nesli, Beba e Jelecrois.

Sempre mercoledì 1° gennaio, alle 18.30, alla Nuvola di Fuksas all’Eur, torna per il secondo anno il Concerto di Capodanno di Roma, evento gratuito organizzato da Eur SpA per i 90 anni del quartiere Eur.
Il programma celebra la grande tradizione italiana della musica per il cinema, con brani di Nino Rota, Ennio Morricone e Nicola Piovani. I posti sono prenotabili gratuitamente su Ticketone.it.

In tutti gli eventi verranno distribuite gratuitamente 10.000 copie della Costituzione italiana.
Il programma completo, con le attività per bambini e le aperture straordinarie di mostre e spazi espositivi, è disponibile su culture.roma.it/romacapodarte.

Infine, ricordiamo che nella notte di San Silvestro le ultime corse della metro saranno prolungate fino alle 2.30. Bus e tram termineranno il servizio alle 21, con alcune linee attive per favorire lo scambio con il centro e le stazioni metro.
Dalle 2.30 alle 8 del primo gennaio saranno in servizio le linee notturne nMA, nMB, nMB1, nMC e nME.
Chiuse in via straordinaria nella notte di San Silvestro le ZTL Centro e Tridente.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice