Ridurre i consumi energetici, alleggerire le bollette e contribuire alla sostenibilità ambientale. Con questi obiettivi Roma Capitale inaugura Informa Energia, la nuova campagna itinerante che porterà direttamente nei municipi della città uno sportello mobile a disposizione dei cittadini.
Il progetto, al via lunedì 22 settembre, prevede la presenza di un camper attrezzato con personale specializzato che offrirà orientamento e consulenza gratuita. L’iniziativa vuole rispondere in maniera concreta alle esigenze quotidiane delle famiglie romane, sempre più attente al risparmio energetico e agli strumenti per una gestione domestica sostenibile.
All’interno del camper, i cittadini potranno ricevere supporto su:
Un aiuto concreto per chi vuole orientarsi tra normative, offerte e nuove tecnologie senza costi aggiuntivi.
Oltre al contatto diretto con lo sportello itinerante, è possibile prenotare un appuntamento scrivendo a sportelloenergia@romaperilclima.it. Sul sito ufficiale www.romaperilclima.it, già online dal giugno scorso, sono raccolte informazioni e aggiornamenti relativi alle politiche di Roma Capitale contro i cambiamenti climatici e alle azioni individuali che ogni cittadino può intraprendere.
Il tour attraverserà tutti i Municipi di Roma, a partire dal I Municipio il 22 settembre, per concludersi nel XV a fine gennaio. Le tappe si svolgeranno principalmente nei mercati rionali o in aree centrali dei quartieri, così da favorire l’accesso al maggior numero di cittadini.
Con Informa Energia, l’amministrazione capitolina punta a rafforzare la cultura del risparmio e a promuovere un modello di città più attenta all’ambiente e ai bisogni dei cittadini.
La campagna si inserisce nelle politiche di Roma Capitale dedicate al contrasto dei cambiamenti climatici e alla promozione di buone pratiche quotidiane, capaci di incidere sia sul benessere delle famiglie che sul futuro della città.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193