È stato investito e ucciso nella tarda serata del 27 agosto un turista 18enne di nazionalità tedesca dopo uno scontro con un automobilista in via Tuscolana, in prossimità del civico 1183, direzione Gra.
Alla guida dell'auto, una Renault Captur, un ragazzo di 25 anni di nazionalità brasiliana. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino sono intervenute nella tarda serata di ieri per i rilievi stradali, mentre il pedone è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico Tor Vergata, dove poi successivamente è deceduto. Sul caso sono in corso le indagini dei caschi bianchi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Il giovane turista tedesco sarebbe quindi la 22esima vittima nelle strade di Roma tra i pedoni dall'inizio del 2025. Dall'ultimo rapporto dell'Osservatorio Pedoni ASAPS - SAPIDATA del 25 agosto, nella Capitale si segnalavano 21 vittime causate da scontri stradali.
Questo dato, il più alto d'Italia, trascina anche il Lazio come regione più mortale del Paese per i pedoni, con un totale di 37 vittime, seguita da Lombardia (34) ed Emilia-Romagna (26).
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193