
Un simbolo per il Natale della Capitale. Roma si prepara ad accogliere il suo albero della Pace, il tradizionale appuntamento natalizio promosso dalla presidenza dell’Assemblea capitolina. L’installazione farà da cornice a piazza del Campidoglio e sarà il fulcro della cerimonia di accensione in programma martedì 9 dicembre alle ore 18. All’evento prenderanno parte il sindaco Roberto Gualtieri, la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, insieme alle consigliere e ai consiglieri dell’aula.
La cerimonia sarà condotta da Beppe Convertini e vedrà la presenza dell’attore Antonio Giuliani, accompagnato dalle note della banda della Polizia Locale del Campidoglio. A portare sul palco la voce dei più giovani saranno invece i piccoli artisti della Scuola Pincherle che si esibiranno insieme all’associazione «I Cerchi Magici – Arvalia».
In questa edizione farà parte della serata anche l’associazione Salvamamme, presenza che ribadisce la dimensione di prossimità e sostegno che l’albero della Pace intende incarnare.
«La pace è un impegno quotidiano, fatto di ascolto, educazione, inclusione», sottolinea la presidente Celli, spiegando il valore simbolico e civico dell’iniziativa. «Con l’albero della Pace vogliamo ricordare che Roma è una comunità che cresce quando cammina insieme. Rappresenta il culmine di un anno che, come Assemblea capitolina, abbiamo voluto dedicare alla costruzione e alla diffusione di una cultura di pace: dal bando Sementi, che ha coinvolto numerose realtà del territorio, al “Tour della Pace” con gli studenti delle scuole medie nelle tre università pubbliche romane, fino all’adesione al progetto internazionale Colors of Peace».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193