Roma si prepara a un nuovo sciopero del trasporto pubblico. Giovedì 4 settembre, per quattro ore, dalle 8:30 alle 12:30, la rete Atac si fermerà a causa di una protesta aziendale. Lo stop interesserà autobus, filobus, tram, le linee metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle, con possibili pesanti disagi per chi dovrà muoversi in città durante la fascia oraria interessata.
Nelle stazioni che rimarranno aperte non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale, mentre i parcheggi di scambio resteranno regolarmente in funzione. Possibili interruzioni anche per i servizi delle biglietterie fisiche, ma la bigliettazione online continuerà a funzionare senza problemi.
A viaggiare regolarmente saranno invece i collegamenti Cotral-Astral e Trenitalia, le linee bus gestite dagli operatori privati Atr, Bis, Troiani e Tuscia, oltre ai servizi affidati ad aziende esterne in sub-appalto per conto di Atac.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193