
Ora è ufficiale: Daniele De Rossi sarà il nuovo allenatore del Genoa. L’ex tecnico della Roma ha raggiunto l’accordo con il club ligure e, secondo quanto si apprende, sarà presentato oggi pomeriggio nel quartier generale del Grifone. La seduta odierna sarà ancora diretta da Mimmo Criscito e Roberto Murgita, ma l’esordio di De Rossi è previsto già domenica contro la Fiorentina.
Le ultime settimane a Marassi sono state turbolente: il Genoa è terzultimo in classifica con 6 punti in 10 giornate, un bilancio che ha portato la società a esonerare il tecnico francese Vieira.
La dirigenza rossoblù ha scelto di cambiare subito rotta affidandosi a un nome di esperienza e personalità, puntando tutto su De Rossi per risollevare la squadra e allontanare lo spettro della retrocessione.
Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, il contratto dell’ex capitano della Roma sarà valido fino a giugno 2026, con rinnovo automatico per due stagioni in caso di salvezza. Restano da limare solo alcuni dettagli economici, ma l’intesa tra le parti è ormai totale.
De Rossi, 42 anni, torna in panchina dopo le esperienze con la SPAL e con la Roma, che ritroverà da avversario il prossimo 29 dicembre allo Stadio Olimpico.
Il primo impegno ufficiale del nuovo tecnico sarà lo scontro diretto con la Fiorentina, domenica alle 15, una partita già decisiva per la corsa alla salvezza.
Foto di Rebecca Manganaro
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193