
Un intervento dei vigili del fuoco e traffico rallentato sull’autostrada A1, diramazione sud, all’altezza dell’uscita di San Cesareo, dopo che un autoarticolato alimentato a gas metano ha avuto una fuoriuscita di carburante. L’allarme è scattato intorno alle 7.45, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza del mezzo in difficoltà.
Sul luogo dell’emergenza è intervenuta la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Palestrina (24-A), con il supporto del CRRC, per avviare le delicate operazioni di bonifica e messa in sicurezza del veicolo. La natura del combustibile, il gas metano, ha richiesto procedure particolarmente attente per scongiurare rischi di incendio o esplosione.
Per consentire l’intervento in totale sicurezza, la Polizia Stradale ha disposto la chiusura temporanea della carreggiata nord, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione nel tratto interessato.
Nessuna persona è rimasta ferita e il mezzo è stato messo in sicurezza. Terminata la bonifica, la carreggiata è stata riaperta e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità. Le cause della fuoriuscita sono ora al vaglio degli inquirenti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193