
Visite guidate, parate e spettacoli per i più piccoli: è iniziato, con l’accensione dell’albero a Ponte Milvio, il Natale nel XV municipio con 37 eventi in tutti i quartieri ed iniziative nella città fino al 6 gennaio.
Dopo lo spettacolo di luci e la parata natalizia di sabato 6 dicembre a Ponte Milvio, «Christmas Lights», la programmazione voluta dall’ente territoriale in collaborazione con «Christmas World» e «Fbeventi», continuerà con le visite guidate che quest’anno riguarderanno siti artistici, culturali e naturalistici in tutta Roma: dai musei Capitolini all’area sacra di largo Torre Argentina; dai sotterranei di Santa Susanna a Castel Sant’Angelo; dal Bioparco a villa Torlonia solo per citare alcuni dei tour organizzati dall’associazione Mirabilia Urbis dal 10 al 31 dicembre.

Tra gli itinerari tematici, anche quello con «Roma magica e misteriosa» in calendario sabato 20 dicembre, una visita rivolta sia ai bambini che agli adulti. Il giorno dopo è previsto, a piazza Navona, il tour «Bernini e Borromini, geni rivali». Ci saranno anche appuntamenti, tutti prenotatili via email, per un massimo di 25 persone a gruppo, con «Le donne di Roma e l’«Egitto a Roma»
Gli eventi in piazza, rivolti soprattutto alle famiglie e ai bambini, saranno, invece, dislocati nei vari quartieri del XV municipio: da Labaro a La Giustiniana, da Vigna Clara a Olgiata, dai borghi di Cesano e Isola Farnese, fino a Grottarossa e Fleming.
«Un mese ricco di iniziative, tutte come sempre all’insegna dell’aggregazione e della socializzazione, dedicate alla nostra comunità, ma anche alle tante romane e ai tanti romani che potranno approfittare del periodo natalizio per conoscere il nostro territorio», è il commento del presidente del XV municipio Daniele Torquati e dell’assessora alla Cultura Tatiana Marchisio che hanno anche ringraziato «tutte le associazioni e comitati di quartiere che hanno collaborato per l’organizzazione degli spettacoli».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193