Prosegue il Far West Fest – Cultura che gira, Comunità che cresce, il festival diffuso curato da Zip Zone APS tra Quartaccio, Primavalle e Montespaccato. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Sabato 11 ottobre alle 19.00 a Quartaccio (via Andersen 115, angolo via Flaubert – Municipio XIV) è in programma “Emanuela Cappello reloaded show – Non vi fa piangere, non vi fa ridere, non vi fa niente”, il comedy show dell’artista rivelazione del web.
Ultima replica romana per uno spettacolo ironico e surreale, definito dall’autrice «un fallimento ricreativo», in cui la comica racconta un mondo popolato da amori fuggenti, working class, metro C, poesia zoppa, bikini e cacio e pepe. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo a comunicazionezipzone@gmail.com.
La giornata di sabato inizierà alle 16.00 con Circolet Cabaret, a cura di e con Chien Barbù Mal Rasè, con Silvia Martini, Filippo Porcari e Chiara Lucisano. In scena una piccola orchestra di clown, giocolieri e acrobati che intrecciano improvvisazione e comicità in una girandola di numeri circensi.
Domenica 12 ottobre, sempre alle 16.00, il gruppo tornerà con Circo Palacinca, spettacolo di varietà tra illusionismo, arti nipponiche e acrobazie, con protagonisti Capitan Palacinca e Il furbo Jock. La giornata si concluderà alle 18.00 con il concerto del coro pop gospel One Voice, diretto da Simone Neri con direzione artistica di Francesca Colavito. Il gruppo propone un repertorio che spazia dal pop al soul, raccogliendo fondi per progetti solidali.
Il Far West Fest proseguirà martedì 14 ottobre alle 21.00 al Centro Argo “Tana libera tuttə” di Montespaccato (via Bondi 290-292) con Wake Up Cineforum, serata di cinema e dibattito a cura dell’Associazione Culturale Argo.
Il festival, in corso fino al 13 dicembre 2025, è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e vincitore dell’avviso pubblico Artes et Iubilaeum 2025, finanziato con fondi Next Generation EU nell’ambito del PNRR – Caput Mundi. È realizzato in collaborazione con SIAE e con il sostegno del programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193